Privacy Policy
INFORMATIVA PRIVACY
AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 – GDPR
Gentile Cliente,
desideriamo informarLa che la normativa europea in tema di protezione dei dati personali – Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio (da ora in avanti, anche, “GDPR”) prevede una serie di obblighi in capo a chi effettua “trattamenti” di dati personali riferiti ad altri soggetti (c.d. “interessati”).
A fronte di quanto sopra esposto ed ai sensi dell’art. 13 GDPR, Le comunichiamo, pertanto, le seguenti informazioni.
1. Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento
Titolare del trattamento dei dati personali è REMAK S.R.L. con sede legale in Piazza Castello n. 5 – 20121 Milano e sede operativa in Via Privata Grosio n. 10/10 – 20151 Milano, nella persona del Consigliere Delegato Ing. Croce Andrea Carlo Maria. Di seguito si indicano i dati di contatto del titolare del trattamento dei dati personali.
– Indirizzo e-mail/PEC per eventuali comunicazioni: remak@legalmail.it
– Recapito telefonico per eventuali comunicazioni: 0381.30302525
2. Soggetti autorizzati al trattamento (incaricati)
Autorizzati al trattamento dei dati personali, in ottemperanza alla normativa europea sul trattamento dei dati personali sono i dipendenti di Remak S.r.l., nonché le segreterie dipendenti della medesima struttura.
3. Finalità del trattamento cui i dati personali sono destinati
In particolare, i dati personali in possesso di Remak S.r.l. nella sua qualità di titolare del trattamento verranno utilizzati per le seguenti finalità di trattamento:
– finalità connesse all’esecuzione dell’accordo in essere tra le parti.
Il trattamento viene effettuato al fine di consentire l’adempimento di tutti gli obblighi derivanti dal predetto rapporto tra le parti, nonché al fine di consentire l’adempimento di tutte le operazioni previste dalla legge, nonché, infine, per la corretta gestione dei clienti in materia di amministrazione, contabilità contratti, ordini, fatture, pagamenti e contenzioso.
4. Base giuridica del trattamento
I dati personali (da Lei) forniti sono trattati per le suindicate finalità, oltre che sulla base del consenso, anche al fine di ottemperare ad un obbligo contrattuale/precontrattuale, legale, normativo, regolamentare, nonché a disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate e da organi di vigilanza e controllo.
I riferimenti normativi espliciti aggiornati al loro ultimo stato di revisione che prevedono gli obblighi o gli adempimenti in base ai quali potrebbe essere eventualmente effettuato il trattamento dei dati sono disponibili e consultabili presso il titolare del trattamento e in ogni caso sono parte del vigente diritto dell’Unione nonché dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento.
5. Modalità di trattamento
Il trattamento dei dati personali avviene – secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza – e, in ogni caso, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 6 GDPR.
Il trattamento sarà realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni indicate nell’art. 4, punto 2 del GDPR e cioè per mezzo della raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, adattamento o modifica, estrazione, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, diffusione, messa a disposizione, limitazione, cancellazione o distruzione, selezione, blocco dei dati personali.
Le operazioni potranno essere svolte con o senza l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, dai regolamenti, ovvero da apposite disposizioni interne.
I dati sono stati raccolti e saranno esclusivamente raccolti presso l’interessato. Qualora, invece, i dati venissero raccolti presso terzi, Remak S.r.l. trasmetterà tempestivamente all’interessato l’informativa, secondo quanto disposto dall’art. 14 GDPR.
Il trattamento sarà svolto dal titolare e/o dagli incaricati-autorizzati al trattamento che opereranno sotto la diretta autorità del titolare del trattamento attenendosi alle istruzioni impartite da quest’ultimo.
Il trattamento verrà effettuato mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
L’archiviazione della documentazione è effettuata sia in modalità elettronica che cartacea.
Di seguito alcune informazioni essenziali:
• la raccolta di dati personali è limitata al minimo necessario per ogni specifica finalità del trattamento;
• il trattamento di dati personali è limitato alle finalità per le quali sono stati raccolti;
• la memorizzazione di dati personali è limitata al minimo necessario per ogni specifica finalità del trattamento;
• non sono forniti dati personali a terze parti senza consenso;
• non sono effettuati la vendita o l’affitto di dati personali.
• non vengono realizzati processi decisionali automatizzati dei Suoi dati personali.
6. Natura del conferimento dei dati
Per poter perseguire le finalità del trattamento suindicate, è necessario che Lei autorizzi il trattamento dei Suoi dati personali. In caso di diniego o di rifiuto a rispondere, infatti, il Titolare del trattamento non potrà raccogliere informazioni necessarie per l’espletamento della finalità menzionata.
7. Comunicazione e/o diffusione dei dati
I dati personali di natura particolare raccolti in occasione dello svolgimento del contratto non verranno comunicati a terzi tranne che nei casi previsti dalla legge. I dati personali, invece, potranno essere comunicati, nel rispetto del GDPR, alle seguenti categorie di destinatari:
• professionisti quali commercialisti, avvocati e fiscalisti, il cui intervento sia ritenuto necessario;
• enti previdenziali;
• altri Enti, Autorità o Istituzioni Pubbliche;
• istituti di credito;
• fondi integrativi.
I dati personali, in ogni caso, non saranno soggetti a diffusione (intendendosi per tale, il dare conoscenza di dati personali a soggetti indeterminati, in qualunque forma, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione).
8. Trasferimento dei dati personali a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale
I dati personali raccolti potranno essere trasferiti verso Paesi dell’Unione europea e verso Paesi terzi sempre che ciò sia necessario per l’espletamento delle finalità del trattamento e comunque nel rispetto di quanto statuito dalla normativa europea in tema di trasferimento di dati personali verso Paesi terzi o verso Organizzazioni internazionali (artt. 44-47 e 49 del GDPR).
9. Periodo di conservazione dei dati personali/criteri utilizzati per determinare tale periodo
Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR 2016/679, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti/trattati e, in ogni caso, nel rispetto dei tempi prescritti dalla legge.
È previsto che sia effettuata una verifica periodica a cadenza annuale sui dati trattati e sulla possibilità di poterli cancellare se non più necessari per le finalità previste.
10. Diritti dell’interessato
Nella Sua qualità di interessato, in ogni momento, potrà esercitare i suoi diritti nei confronti del titolare o del responsabile del trattamento, rivolgendosi al titolare del trattamento dei dati personali utilizzando i seguenti recapiti: remak@legalmail.it – tel. 02.30302525
Milano, lì 08/10/18