L’USAF sceglie i Moduli PXI di Pickering Interfaces per il supporto a terra dei suoi arei A-10C

pickering-pats70a-a10c-win

L’USAF sceglie i Moduli PXI di Pickering Interfaces per il supporto a terra dei suoi arei A-10C

Pickering Interfaces,  leader nei sistemi signal switching modulari e simulazione per il test e validazione, ha annunciato di essersi aggiudicata un’importante commessa per la fornitura di una matrice ad alta densità PXI da parte dell’US Air Force, tramite la base di Hill in Utah, l’Ogden Air Logistics Complex.

La commessa è relativa alla fornitura di schede 6U High-Density Matrix modules (modello 45-542) che verranno integrate all’interno di oltre 100 PATS-70A (Portable Automated Test Station prodott da Marvin Test Solution) per la manutenzione O-Level e I-Level del velivolo A-10C.

Questa è la seconda grande commessa (la prima è del 2014) che Pickering si aggiudica da parte dell’USAF. I PATS-70A corredati da tali moduli miglioreranno le proprie prestazioni dei test permettendo di meglio supportare l’uso di ulteriori armamenti e sistemi offensivi, oltre a supportare le funzionalità di test per l’aviazione.

“Siamo entusiasti di essere stati selezionati per fornire questi moduli per il programma di supporto dell’Aeronautica statunitense”, ha dichiarato Keith Moore, CEO di Pickering Interfaces. “Questo è uno dei più grandi contratti militari mai assegnati a Pickering Interfaces e siamo fiduciosi che risponderà pienamente alle loro esigenze.”

Il modello in questione, il 45-542, è una matrice ad alta densità PXI 6U con un totale di 1.056 crosspoints (132×8) ed è in grado di gestire 1 A, 170 V CC / 120 V CA. Pickering ha progettato, costruito e testato questo modulo per soddisfare le specifiche dell’USAF. Dopo numerosi test effettuati dalla base di Hill in Utah, è stato confermato che il modulo Pickering è in grado di gestire il carico capacitivo dell’aereo’A-10C con le performances richieste.

Il modulo matrice  PXI 45-542 è un prodotto COTS (Commercial-Off-The-Shelf) ed è disponibile in tutto il mondo.

 

L’USAF sceglie i Moduli PXI di Pickering Interfaces per il supporto a terra dei suoi arei A-10C ultima modifica: 2018-06-20T14:19:48+00:00 da Davide Babbini