L’Alta Direzione di Remak S.r.l. si impegna a raggiungere la soddisfazione dei clienti in merito all’erogazione dei servizi di commercializzazione di componenti elettromeccanici e materiali, sistemi per il test e sistemi per la produzione (macchine a controllo numerico, Sistemi per lavorazioni laser); assistenza tecnica su sistemi per i test e i sistemi CNC, laser. nell’assoluto rispetto dei criteri di sicurezza applicabili per il settore e nell’ambito della propria politica aziendale tramite l’implementazione di un sistema di gestione interno basato sulle norme della famiglia ISO 9001.
L’azienda assicura il proprio impegno al rispetto delle specifiche richieste dai propri Clienti quali, quando applicabili, i valori limite di dotazione logistica, di situazione economico-finanziaria e di disponibilità di competenze professionali.
Gli obiettivi della politica della qualità di Remak S.r.l. sono:
• La diffusione e la comprensione della Politica per la Qualità;
• il mantenimento della certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015;
• la nomina del Responsabile Qualità che ha l’autorità e il compito di redigere e mantenere aggiornato il Manuale della Qualità;
• la diffusione della cultura per la qualità a tutti i livelli della struttura organizzativa attraverso attività di formazione specifica affinché il Sistema di Gestione per la Qualità sia compreso, attuato e mantenuto a tutti i livelli;
• la predisposizione, l’applicazione e il mantenimento in condizioni ottimali di un Sistema di Gestione per la Qualità come strumento di gestione;
• la definizione di tecniche statistiche e di indici della qualità quali mezzi e parametri quantitativi da monitorare ed analizzare in un’ottica di continuo miglioramento del Sistema di Gestione per la Qualità;
• la certificazione di questo Sistema di Gestione per la Qualità da parte di un Organismo di Certificazione accreditato.
Remak S.r.l. attua quanto descritto sopra cercando di:
• ottimizzare la comunicazione tra i dipendenti e la DIR, rendendo più capillare l’uso delle mail in sostituzione della comunicazione esclusivamente verbale
• perseguire il miglioramento continuo e costante dell’efficienza interna, con la conseguente riduzione degli errori e degli sprechi
• Incentivare la formazione dei dipendenti sui temi della qualità e della sicurezza
Remak S.r.l. attua quanto sopra perseguendo:
• il rispetto della normativa/legislazione cogente, al fine di garantire la sicurezza dell’utenza e dei propri addetti;
• l’obiettivo della soddisfazione dei Clienti che si traduce nel comprendere e fare proprie le loro esigenze ed i loro criteri d’accettazione del servizio al fine di dare a tali aspetti una soluzione efficiente, efficace e soddisfacente in modo completo in modo tale da conseguire nel tempo la fidelizzazione dei clienti;
• il miglioramento continuo e costante dell’efficienza interna, con la conseguente riduzione degli errori, delle inefficienze e degli sprechi;
• il consolidamento delle proprie posizioni di mercato e l’acquisizione di nuovi clienti.
A tal fine, l’Azienda opera:
• con efficienza cioè con il più elevato livello di competenza ed aggiornamento nella propria attività
• con efficacia, in modo da raggiungere gli obiettivi definiti contrattualmente entro i tempi stabiliti
• con riservatezza, al fine di garantire la tutela del Cliente e la tutela del proprio know-how
• con fidatezza, per instaurare con i Clienti un rapporto di fiducia volto a favorire l’ottenimento degli obiettivi prefissati, la manifestazione delle esigenze latenti ed il miglioramento continuo
Milano, 07 giugno 2022
Scarica il certificato